Chi visita il salone


Uno dei mercati piu’ floridi al mondo

La Svizzera continua ad essere un mercato affidabile e particolarmente prospero, in grado di attrarre forti investimenti dall’estero e che puo’ vantare un’inflazione tradizionalmente bassa che garantisce stabilità al potere d’acquisto dei cittadini elvetici.

Come dato generale basti ricordare che la Svizzera occupa il quarto posto mondiale per quanto concerne il prodotto interno lordo per abitante ed il quinto posto per potere di acquisto: un mercato da sempre ai vertici delle classifiche mondiali per stabilità ed affidabilità.
MeetingLuxury si rivolge dunque al ricco bacino Svizzero e, grazie alla favorevole posizione di Lugano, anche al pubblico delle vicine province italiane. Questo strategico indotto è caratterizzato da un elevato tenore di vita, forte propensione al viaggio, cospicua capacità di spesa e grande attitudine ad ambienti internazionali.

Inoltre, gli Svizzeri, sono facilitati nel viaggio grazie alla loro vasta conoscenza linguistica: le lingue nazionali ufficiali sono il tedesco, il francese e l’italiano e l’inglese viene comunque insegnato a scuola.
Tutti questi aspetti fanno di MeetingLuxury una manifestazione realmente strategica e vincente, che offre una concreta vetrina internazionale su uno dei mercati piu’ ricchi e di valore al mondo.