L’Evento


MeetingLuxury si presenta come l’evento internazionale, dedicato al turismo di lusso, più innovativo e completo. Grazie ad una formula “senza fronzoli” ma altamente profilata sulle esigenze dei protagonisti di questo settore così esigente e mutevole, MeetingLuxury ha studiato una soluzione organizzativa estremamente flessibile ed efficace:

Due giorni di esposizione in un padiglione raffinatissimo del Centro Esposizioni di Lugano per contattare direttamente il pubblico proveniente dalla Svizzera di lingua italiana e tedesca e manager e luxury consumers che naturalmente gravitano intorno alla destinazione Lugano, terza piazza finanziaria svizzera. L’area espositiva di MeetingLuxury sarà posizionata nel padiglione d’ingresso, aprendo dunque con grande stile il percorso espositivo del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze (www.iviaggiatori.org), manifestazione partner molto affermata in Svizzera, che quest’anno proporrà un contesto professionale e attesissimo da pubblico e operatori locali.

Un giorno di appuntamenti con i buyer più qualificati del settore lusso: agenda che garantisce un minimo di 12 incontri selezionati e una location dedicata per godere di tutta la tranquillità e la riservatezza che un incontro di affari necessita.

Una formula espositiva innovativa e studiata per facilitare al massimo momenti di networking durante le pause pranzo e le pause caffè. Tutti gli espositori di MeetingLuxury avranno infatti accesso, in via del tutto esclusiva, alle aree riservate ai buyer (Buyers Lounge e Ristorante) cosi da poter allacciare, durante momenti informali, ulteriori relazioni commerciali con i buyer presenti alla manifestazione (non solo i luxury buyer ospiti di MeetingLuxury ma tutti i buyer presenti e ospiti del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, un bacino di operatori qualificati interessati anche al settore Mice, wellness, golf e leisure).

Partecipazione a seminari tenuti in collaborazione col Porf. Lorenzo Cantoni, Decano della Facoltà di scienze della comunicazione dell’Università della Svizzera Italiana e ideatore di Webatelier, il laboratorio di ricerca e sviluppo nel settore dei new media applicati all’ eTourism. Oggi piu’ che mai una gestione appropriata web 2.0 è una leva fondamentale nella strategia di marketing di una destinazione o di un operatore turistico.

un mix di target e di canali promozionali, per trasformare i due giorni a Lugano in un momento di puro business e formazione, una vetrina nei confronti di un mercato tra più floridi al mondo.